giovedì 2 settembre 2010

Serial empire


Nella carica dei 101 nuovi serial (esagero, ma neanche troppo) della stagione americana che sta per iniziare, l'attesa più frenetica è certamente per Boardwalk Empire, telefilm di HBO prodotto da Mark Wahlberg e Martin Scorsese (che dirige anche il pilota) con Steve Buscemi, Michael Pitt, Kelly MacDonald e Gretchel Mol.

La storia (ideata da Terence Winter, creatore dei Soprano) è un gangster movie ambientato ad Atlantic City durante il proibizionismo. Dalla collaborazione di due "menti" dal background così diverso, ci si aspetta tanto, anche se una saga in costume parte con qualche rischio di audience in più rispetto a produzioni collocate nel presente.



Altro serial di cui si è molto parlato anche sui media italiani è The Big C, dove C sta beh, per Cancer. In breve alla protagonista viene diagnosticato un tumore che le lascerebbe solo pochi mesi di vita e la storia narra delle sue decisioni a seguito di questa drammatica notizia. In USA pare che le associazioni dei malati abbiano avuto reazioni diametralmente opposte, che sono andate dall' apprezzamento alla contestazione. Da segnalare nel cast, un piccola parte per Gabby Sidibe, già protagonista di Precious.


Non è ancora chiaro chi (e se) trasmetterà questi serial in Italia. In ogni caso, grazie alla rete, credo riusciremo a recuperarle entrambe.

1 commento:

WVS ha detto...

Godbless MEGAVIDEO.
Amen.