mercoledì 15 dicembre 2010

De profundis

Stavolta è finita, siamo al capolinea. Come per i cavalli azzoppati del vecchio west cinematografico, è giunto il momento che piazzi una pallottola in testa alla mia vecchia e gloriosa Renault Clio dci.
Dopo nove anni e duecentotrentamila chilometri di impeccabile, e per certi versi strabiliante servizio, gli acciacchi hanno cominciato ad essere troppo frequenti e la spesa di alcune centinaia di euro l’anno per rimetterla in sesto appariva sempre più un investimento a perdere. L'ultima fermata di una settimana fa è stata decisiva.

Con rassegnazione ho cominciato a girare concessionari alla ricerca di un'occasione in pronta consegna.
Con il cuore ammantato di mestizia (beh cazzo, anche perchè in teoria non c'avrei un centesimo...) mi accingo a darle l'ultimo saluto (non prima di averla cannibalizzata di radio e casse, naturalmente).
Addio mia fedele compagna, non eri la Chevy del 69 di Racing in the Streets o una macchina altisonante come quelle di Cadillach Ranch, ma nessuna sarà mai come te.

3 commenti:

Gemelle a rotelle ha detto...

Io consiglio la Skoda, costa la metà della VW ma la ditta è in mano ai tedeschi...

monty ha detto...

Mi sa che sei rimasta un pò agli
ottanta. Adesso costano in media
come le altre...

Anonimo ha detto...

Lo sai che non si esce vivi dagli anni 80...