sabato 21 aprile 2012

Album o' the week / Davide Van De Sfroos, Best of (2011)



In più di un'occasione, recensendo dischi di artisti che conoscevo poco, sull'onda dell'entusiasmo per la scoperta mi ripromettevo di andare a recuperare gli episodi precedenti della discografia del soggetto in questione. Colgo l'occasione per dire che quasi mai la cosa ha funzionato perchè i dischi del passato non mi hanno coinvolto più di tanto. E' anche il caso di Davide Van De Sfroos, che mi aveva letteralmente stregato con il suo Pica! nel 2008, ma che non ha ottenuto lo stesso effetto (se non in qualche episodio) con i suoi primi lavori. A destare di nuovo la mia attenzione questa esaustiva antologia (2cd, 30 brani), che mi risparmia la fatica di selezionare i brani più interessanti per comporre una playlist.

Nessun commento: