mercoledì 24 ottobre 2012

Real steel


Real Steel è un film così avvincente, imprevedibile, mozzafiato ed adrenalinico che alla fine vi farà sobbalzare in piedi sul divano dall'emozione. A patto però che abbiate otto anni.

In caso contrario dopo neanche metà visione avrete già perfettamente chiaro come va a finire la storia e non sbaglierete nemmeno di un fotogramma.
Gli autori della produzione si sono ispirati per il soggetto ad un episodio del telefilm Ai confini della realtà, ma a mio avviso dovrebbero invece riconoscere un vitalizio a Sylvester Stallone.I link con Rocky (riferimento scontato) per la parte pugilistica e Over the top (film che probabilmente ho visto solo io) per quella della relazione padre/figlio costituiscono infatti l'ossatura del film.
Il cast: posso capire che Hugh Jackman con la sua partecipazione abbia fatto un bancomat per finire di pagarsi la casa ad Aspen ed Evangeline Lilly (la canaglia dal cuore di burro di Lost) si sia giocata (male) le sue carte per una carriera sul grande schermo, ma ecco, leggere nei crediti il nome di Spielberg un pò mi ha sconcertato. Cosa non si fa per la propria casa di produzione...

4 commenti:

jumbolo ha detto...

preparati, è in arrivo il seguito.

monty ha detto...

Che si intitolerà Rocky 2, immagino.
Vabè, sara contento Stefano...

jumbolo ha detto...

e pure alessio

Iacopo ha detto...

Concordo su tutto (Over the top l'ho visto purio!!)