sabato 12 ottobre 2013

Chronicles 33

C'erano una volta le strade provinciali Rivoltana e Cassanese. Congestionate, insufficienti, inadeguate a sostenere la mole di traffico che quotidianamente ci si riversava, giungendo dalle province di Bergamo, Brescia e Cremona in direzione Milano, ma almeno prevedibili nei loro diversi umori giornalieri. Oggi quelle non sono più strade: a causa dei lavori per la Bre.Be.Mi (che si protrarranno almeno fino alla prossima primavera) si sono trasformate in un enorme cantiere che come un cancro ha fatto metastasi, togliendo agli automobilisti anche la via di fuga delle strade secondarie. L'unica alternativa a fare le radici in coda è allungare il percorso di una decina di chilometri al giorno. Se pensate che stia esagerando provate l'esperienza dell'imbottigliamento alle 6.02 del mattino, poi ne riparliamo. Ah! Se i cattivi pensieri potessero uccidere...


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Per non parlare della devastazione ambientale! GRRRR!

Blackswan ha detto...

Ho fatto il servizio civile a Inzago, la strada la conosco. Ma ogni zona ha il suo traffico. Se vuoi provare la Varesina alle 7 del mattino, ti ospito a casa mia per un caffè. Se riesci a uscire dall'ingorgo :)

monty ha detto...

Che poi ci sono poche cose che ti
intossicano la vita come il traffico
e che al contempo risultano così noiose
per chi ascolta le tue lagne :D

Filo ha detto...

Certo che quando sarà ultimata la Bre-Be-Mi, io e te saremo a un tiro di schioppo l'uno dall'altro.
Roba da compiere in 20 minuti il tragitto da una casa all'altra.