sabato 21 dicembre 2013

Chronicles 38

Febbre, influenza, ritorno al lavoro, ricaduta e persistenza di sintomi influenzali. Questa in sommi capi la mia situazione delle ultime due settimane. Ancora oggi il mal di gola si è talmente affezionato a me da non voler lasciarmi. 
Oltre al pessimo bollettino medico, l'altra consuetudine stagionale è la sindrome della tredicesima. Di cosa si tratta? E' presto detto. In corrispondenza dell'unica occasione dell'anno in cui la busta paga è un pò più pesante (nemmeno tantissimo, alla fine) mi capita la spesa imprevista che azzera l'aumento della retribuzione mensile. La ruota della sfiga, a sto giro, si è fermata sull'auto, manifestandosi sotto forma di un guasto all'alimentazione e di un finestrino elettrico che si è bloccato (ovviamente in posizione di aperto). Il preventivo totale si aggira sui cinquecento. 
Ma potrebbe andare peggio. 
Potrebbe piovere. 
Infatti piove, anche dentro la mia macchina.

4 commenti:

Blackswan ha detto...

Pazzesco ! Questo post lo avrei potuto scrivere io. Stesse identiche cose. Ma del finestrino, me ne fotto, lo lascio aperto. Al limite, ci metto un pò di scotch, anche se tiene solo qualche minuto. Per l'influenza, oggi ho deciso che torno a nuotare, e vediamo che succede !

Anonimo ha detto...

Forse era peggio se si rompeva il tergicristallo...forse il tergicristallo costava meno...
Comunque grazie per l'iniezione di ottimismo...

Anonimo ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=tT30LrVw86M

monty ha detto...

@Blackswan: mi rincuori! :D

@ anonimo 2: esattamente!