giovedì 3 aprile 2014

MFT, marzo 2014

ALBUM

Musicalmente sto attraversando un periodo di retromania talmente intenso che, per dire, sul lettore mp3 ho creato tre giga di cartella denominata classix, nella quale ho infilato una trentina di album "della vita" che assecondano un unico requisito: contengono tutti pezzi che sono in grado di cantare dalla prima all'ultima strofa.
Davanti a tali premesse, la lista di marzo che segue, ad eccezione dell'ascoltatissima soundtrack di A proposito di Davis, è più che altro una traccia, dalla quale ho spesso derogato.
Grande attesa, in compenso, per l'uscita (prevista per il 21 aprile) di Back to the camper, il nuovo album di Bob Wayne.



Johnny Cash, Out among the stars
Eric Church, The outsiders
Riccardo Sinigallia, Per tutti
Slackeye Slim, El santo grial: la pistola piadosa
Level 42, Sirens
Aloe Blacc, Lift your spirit
Hellbound glory, Old highs new lows
Robert Cray Band, In my soul
AA/VV, Inside Llewyn Davis (soundtrack)




SERIAL
 
Ho terminato giusto l'altro giorno la quarta stagione di The Walking Dead;  dopo una maratona di due stagioni consecutive sono in dirittura di arrivo per House of cards, e infine mi sto gustando il magico equilibrio tra dramma e commedia di Orange is the new black. Inutile sottolineare che l'attesa per la quarta stagione di Game of thrones, che partirà in USA tra pochi giorni, si fa insostenibile.
 
LIBRI
 
La buona notizia è che, dopo un lungo periodo di inattività, sono finalmente riuscito ad re-ingranare con la lettura e addirittura viaggio anche spedito. Dopo la bio di Johnny Cash e Il pettirosso di Nesbo, ho ripreso La verità sul caso di Henry Quebert, con la massima determinazione a portarlo a termine. 


Nessun commento: